Kiev assediata dall’esercito russo

Kiev assediata dall’esercito russo

Kiev assediata dall’esercito russo. La guerra continua e sembra che per l’Ucraina stia diventando sempre più difficile resistere ai soldati dell’Armata Rossa. Secondo il Presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha dichiarato che le forze di sabotaggio russe potrebbero essere entrate a Kiev e che ‹‹ Secondo le nostre informazioni, il nemico mi ha contrassegnato come obiettivo 1 e la mia famiglia, come numero 2. Vogliono distruggere politicamente l’Ucraina distruggendo il Capo di Stato. Resto nella zona del Governo insieme ad altri››. Non sono mancate le accuse – non tanto velate – nei confronti dell’Occidente, colpevole secondo il Governo di Kiev di averli lasciati soli a combattere contro la Russia. E infatti, il Presidente statunitense Biden ha rimarcato l’intenzione di non inviare soldati a combattere in Ucraina.

Leggi anche ››› Cagliari, la minoranza in comune propone la carriera alias per i dipendenti trans

Nel frattempo, il Consiglio Europeo si è riunito in una seduta straordinaria per stabilire ennesime sanzioni di carattere economico (solo nel 2021 ne sono state imposte 100) come ritorsione della guerra nel cuore dell’Europa. L’obiettivo dell’Unione Europea è quello di colpire il Governo di Mosca a livello economico, isolandola economicamente dall’Occidente, anche se, da diversi anni la Russia ha diminuito di molto la sua dipendenza dall’Occidente, stipulando una forte alleanza con Pechino.

Leggi anche ››› Faraona al marsala alla veneta

‹‹ Avranno un impatto pesante e peggioreranno la situazione economica del Paese già in sofferenza. Sopprimeranno la crescita economica, aumenteranno il costo del debito, aggraveranno l’inflazione e intensificheranno la fuga di capitale ed eroderanno gradualmente le sue basi industriali››

presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen.

Però alla fine, la montagna ha partorito un topolino. Le tanto sbandierate sanzioni non toccheranno personalmente il Presidente Putin, il gas russo – di vitale importanza per l’intera Unione Europea – e le banche russe non saranno estromesse dal sistema internazionale di pagamento Swift. Anche la Russia non è stata da meno, infatti, saranno emesse sanzioni economiche nei confronti dell’Occidente, e non si è certi se riguarderà l’erogazione del gas.

Leggi anche ››› Conflitto Russia-Ucraina testimonianza di Natalia ucraina di Donetsk


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!