La Cina si congratula con Joe Biden

La Cina si congratula con Joe Biden

La Cina si congratula con Joe Biden. La battaglia per la Casa Bianca non è ancora terminata. Da una parte il Presidente uscente Donald Trump che continua la sua battaglia legale e dall’altra parte, il Presidente eletto Joe Biden intento a formare la sua squadra e organizzare il passaggio di consegne e in mezzo la Repubblica Popolare Cinese.

Leggi anche >>> L’Unione Europea in campo per i diritti LGBTIQ

Non tutti leader mondiali si sono congratulati con il Presidente eletto Joe Biden, molti hanno deciso di aspettare l’ufficialità dell’elezione come ad esempio la Russia e la Corea del Nord. Anche il Governo di Pechino, aveva deciso di non fare il passo più lungo della gamba, fino all’altro giorno.

Durante una conferenza stampa, il portavoce del Ministro degli Esteri cinese, Wan Wenbin si è congratulato con Joe Biden per la sua vittoria elettorale alla Casa Bianca a nome di tutta la Cina.

La Cina rispetta la scelta del popolo americano. Esprimiamo le nostre congratulazioni a Biden e alla vice Kamala Harris”. E il 9 novembre scorso, sempre il portavoce degli Esteri cinese aveva dichiarato che: “Abbiamo notato che Joe Biden ha dichiarato la sua vittoria elettorale. La nostra comprensione è che il risultato delle elezioni sarà determinato in conformità con le leggi e le procedure statunitensi”.

Leggi anche >>> La ricetta del cavolfiore alla curcuma

Sul fronte legale è la notizia che diverse autorità elettorali statunitensi hanno comunicato di non aver riscontrato nessuna irregolarità come ad esempio schede perse o modificate o sistemi di voto taroccati. Inoltre la CNN ha assegnato lo Stato dell’Arizona al Presidente eletto Joe Biden, sempre più vicino alla Casa Bianca. Donald Trump però non si è dato ancora per sconfitto e come riportata il New York Times, sarebbe in procinto di annunciare la sua prossima candidatura alle Presidenziali 2024.

Leggi anche >>> Pensioni Tredicesima mensilità in arrivo al 1 dicembre 2020