Donald Trump in conferenza stampa: “Vaccino per tutti, tranne New York”

Donald Trump in conferenza stampa: “Vaccino per tutti, tranne New York”

Donald Trump in conferenza stampa: “Vaccino per tutti, tranne New York”. Il Presidente uscente degli Stati Uniti d’America, Donald Trump, durante la sua prima uscita pubblica dopo l’esito delle elezioni presidenziali ha parlato del vaccino contro il Covid19. E l’ha fatto durante una conferenza stampa senza contraddittorio alla Casa Bianca.

Leggi anche >>> Suppa contadina antica autunnale con castagne e cereali

La mia amministrazione distribuirà il vaccino. Ci sono milioni di dosi pronte a partire. Per aprile sarà a disposizione di tutta la popolazione” ha dichiarato Donald Trump per poi lanciare una frecciatina al Governatore dello Stato di New York, Andrew Cuomo: “Il vaccino sarà a disposizione della popolazione, ad eccezione dello stato di New York. Il governatore Cuomo vuole prendersi del tempo sul vaccino, non si fida. Non consegneremo il vaccino a New York fino a quando non ci sarà l’autorizzazione. Il governatore ci dirà quando è pronto“.

E in merito all’alto numero di contagi negli Stati Uniti, Trump non si è scomodato più di tanto affermando che i casi sono elevati semplicemente perché sono la Nazione con il più alto numero di test effettuati al mondo.

Leggi anche >>> Il San Diego Loyal lascia il campo contro l’omofobia

La parola proibita dell’amministrazione Trump è lockdown. E lo ribadisce lo stesso Presidente uscente dichiarando che la chiusura è costata “50 miliardi al giorno e centinaia di posti di lavoro”. Ribadendo che la sua amministrazione non approverà mai un lockdown.

Nel frattempo la CNN ha confermato la vittoria di Trump nello Stato del North Carolina mentre Joe Biden si è aggiudicato lo Stato della Georgia portandosi così 306 a 232.

Leggi anche >>> Robin Schulz – All We Got (feat. Kiddo) con testo e video ufficiale