La regina Elisabetta II rifiuta il premio per l’anziano più illustre

La regina Elisabetta II rifiuta il premio per l’anziano più illustre. Alla fine all’età di 95 anni, Elisabetta II non si sente vecchia, ed è per questa ragione che ha cortesemente rifiutato il premio ‘Oldie on the Year award’ della rivista ‘The Oldie’, dedicata alla terza età.

Leggi anche >>> Crostata tagliolini con funghi e verdure

La rivista ha preso contatto – tramite i canali istituzionali – la regina Elisabetta II per sapere se fosse stata disponibile a ricevere il premio e alla fine, tramite il suo segretario personale, Tom Laing-Baker è arrivato un cortese quanto netto rifiuto.

‹‹ Sua Maestà crede che una persona sia vecchia quanto si sente tale, la regina non crede quindi di soddisfare i criteri pertinenti per poter accettare, e spera che troviate un destinatario più adeguato››

Leggi anche >>> Premier League: ‹‹ Sono gay ma ho il terrore che lo scoprano››

Elisabetta II è la sovrana più longeva del Regno Unito – superato anche il record della regina Vittoria – e ancora gode di una salute di ferro con i classici ‘acciacchi’ dell’età. Sua madre, la regina Madre è vissuta sino a 102 anni, mentre il marito –deceduto recentemente – il principe Filippo a 99 anni.

Leggi anche >>> Elisabetta II d’Inghilterra regina d’acciaio

Foto di WikiImages da Pixabay

SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro Copertina rigida a 19.24 euro Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!