Le famose cabine telefoniche rosse britanniche non scompariranno (non tutte)

Le famose cabine telefoniche rosse britanniche non scompariranno (non tutte)

Le famose cabine telefoniche rosse britanniche non scompariranno (non tutte). Un mito del Regno Unito che con l’avvento della telefonia mobile l’ha reso obsoleto potrebbe a breve diventare una specie protetta da salvaguardare per i posteri.

In “Buzz Lightyear: la vera storia di Buzz” il primo bacio gay della Pixar

Stiamo parlando delle famose cabine telefoniche britanniche di cui 1400 esemplari saranno salvati dalla rottamazione come annunciato dalla British Telecom, anche se in origine dovevano esserne risparmiate circa 5mila cabine.

Dietro questa scelta di tenere attive alcune cabine telefoniche, nonostante con l’avvento della telefonia mobile il loro utilizzo si sia ridotto a zero, c’è il fatto che le cabine vengono ancora utilizzate dalle persone in difficoltà per chiedere aiuto. Secondo gli ultimi dati dalle cabine rosse sono state fatte circa 25mila chiamate a Childline e 25mila al numero dell’associazione Samaritas.

Cornetti di salmone alla russa

Si tratta di associazioni che aiutano le persone, in particolare i giovani, nei casi di bullismo e di abusi fisici e psicologici. Persone svantaggiate che hanno un arma in più nelle cabine telefoniche rosse.

In molte città però le cabine rosse sono state conservate e trasformate in gallerie d’arte oppure anche in biblioteca e anche in postazioni pubbliche per i defibrillatori.

Alla fine, uno dei simboli del Regno Unito non sarà cancellato del tutto dalla tecnologia.

Oroscopo “Luna Piena in Sagittario” (dal 13 al 19 giugno)

Foto di copertina: Henri1407 by PIxbay


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!