Massimo Giletti la mia amicizia con Lamberto Sposini

Massimo Giletti la mia amicizia con Lamberto Sposini. Il 18 febbraio Lamberto Sposini compie 70 anni e il suo amico di vecchia data, Massimo Giletti ha delle dichiarazioni veramente toccanti verso questo sfortunato presentatore colpito da ictus il 29 aprile 2011 e da allora non ha più potuto lavorare, l’amicizia che lega i due compagni di lavoro si è rafforzato lungo il loro percorso lavorativo.

Racconta Giletti: ”Ci lega la passione per la Juventus, l’amore per l’arte contemporanea. Una volta andammo insieme a Londra alla Tate Gallery per visitare mostre ed esposizioni. La nostra amicizia si basava su uno scambio continuo, ci sentivano quasi tutti i giorni. Si è consolidata dopo un momento difficile nella sua lunga carriera in Rai. Era stato allontanato ed io intervenni con l’allora direttore Fabrizio del Noce. Ritornò alla conduzione della ‘Vita in diretta’. ”

LEGGI ANCHE >>>> Ricetta antica del Tapulone

Lamberto Sposini è stato colpito da un ictus nel momento in cui si preparava la puntata di ‘La vita in diretta’ per raccontare momento dopo momento il matrimonio del principe William con Kate Middleton, ricoverato d’urgenza in ospedale è stato sottoposto ad un intervento, ma da quel giorno funesto non è mai più apparso sui teleschermi, l’unica sua forza è stata la famiglia ed è così che ha raccontato Giletti:

LEGGI ANCHE >>>> Torta magica al cioccolato

Lamberto non è stato mai abbandonato. La sua ex moglie Sabina Donadio, madre della seconda figlia, sta facendo un lavoro straordinario. Lo sostiene, gli sta vicino, lo accudisce. La sua vita è stata completamente stravolta dalla malattia di Lamberto e da questi anni di dolore. Un esempio di devozione e amore. Andrò a Milano anche per ringraziarla personalmente

LEGGI ANCHE >>>> Camici Bianchi in sciopero il 1 e 2 marzo le motivazioni

Ed infine Giletti dimostrerà ancora una volta il legame affettivo di amicizia con Sposini dichiarando: ”Andrò a Milano per abbracciarlo, a vivere una giornata con lui. Mi aspetta ogni volta, lo sento” così,  ha raccontato all’Adnkronos, che andrà personalmente da Lamberto Sposini per i suoi 70 anni, il 18 febbraio. Una lunga amicizia che dura da anni. Nato sul posto di lavoro, il loro legame si è rafforzato nel tempo.

Fonte: Leggo

Foto di Fanpage