Olimpiadi Tokyo 2020 nuova cancellazione?

Olimpiadi Tokyo 2020 nuova cancellazione?

Olimpiadi Tokyo 2020 nuova cancellazione? Tokyo 2020  non ha pace. Dopo il rinvio all’estate 2021 a causa dello scoppio della pandemia da Covid19, il quotidiano TIMES lancia la bomba della possibile cancellazione della manifestazione sportiva. Secondo il quotidiano, il Governo nipponico avrebbe deciso, anche se in via ufficiosa, una scappatoia per annullarle con l’obiettivo poi di ricandidarsi per il 2032. Anche perché le edizioni del 2024 e del 2028 sono già state assegnate a Parigi e a Los Angeles.

Leggi anche >>>

Voci subito smentite da Tokyo e dal CIO (Comitato Internazionale Olimpico). Thomas Bach (Presidente del CIO) ha dichiarato che le Olimpiadi di Tokyo prenderanno il via il prossimo 23 luglio, anche perché non esiste, nessun ‘Piano B’. Sicuramente saranno dei Giochi sicuri dal punto di vista sanitario ma ancora non sappiamo se si svolgeranno con la presenza del pubblico oppure a porte chiuse.

Una soluzione potrebbe essere quella di un numero limitato di spettatori, ma si dovrà vedere l’andamento della pandemia nei prossimi mesi. Il Giappone purtroppo sta registrando un forte aumento dei contagi e l’idea di cancellare le Olimpiadi si sta facendo sempre più pressante tra la popolazione.

Leggi anche >>>

Olimpiadi che potrebbero vedere la partecipazione dei nostri atleti sotto la bandiera olimpica se il 27 gennaio prossimo l’esecutivo del CIO confermerà le sanzioni di sospensione nei confronti del CONI per la mancata violazione dell’Articolo 27 della Carta Olimpica che vieta ingerenze politiche nei vari comitati olimpici nazionali.

Leggi anche >>> Il Presidente Usa Biden contro la discriminazione LGBT+

Foto dal web

Link sponsorizzati inseriti nella pagina