Shakira TQG testo italiano e video

Shakira TQG testo italiano e video. Nome d’arte di Shakira Isabel Mebarak Ripoll, cantautrice e produttrice discografica colombiana (n. Barranquilla 1977). Appassionata di musica e danza sin dall’infanzia, a soli quattordici anni ha inciso il primo album (Magia, 1991); con Pies descalzos (1995, co-prodotto dalla stessa S.)

L’artista colombiana in questo lavoro torna a cantare in inglese con undici brani che spaziano dal latin-pop… Ritorno allo spagnolo per la colombiana Shakira. Dopo il grande successo di “Laundry service”, la cantante sudamericana torna ad esprimersi con la sua lingua d’origine per il nuovo album “Fijaciòn oral vol-

LEGGI ANCHE >>>> Cucina cinese bao buns panini semi dolci

In un periodo nel quale sembra che in Colombia non succeda nulla di buono, una ragazza di Barranquilla a 19 anni, diventa famosa in tutto il paese, conquista il mondo e si trasforma in una multinazionale dello spettacolo. Dopo aver vinto 21 dischi d’oro e 54 di platino, Shakira Mebarak Ripoll è considerata un fenomeno.

La canzone più ascoltata in assoluto: “Shakira: Brzp Music Sessions, Vol. 53″ è prima nella classifica delle 50 canzoni più ascoltate al mondo su Spotify.

LEGGI ANCHE >>>> Salsa calda all’inglese alla panna

Vincitrice di due Grammy (e diversi Latin Grammy Award), nel 2010 ha inciso (e co-prodotto) l’inno ufficiale dei mondiali di calcio, Waka waka (This time for Africa). S. ha all’attivo numerosi album in studio, tra i più recenti dei quali si citano Shakira (2014) ed El Dorado (2017).

Shakira, oltre che per le sue doti canore e per la sua bellezza, è nota per essere piuttosto bassa (un metro e cinquantasette centimetri, per la precisione). Ma la popstar è famosa soprattutto per la sua filantropia e per il fatto di essere una vera poliglotta. Parla infatti correntemente spagnolo, inglese e portoghese, oltre a masticare anche l’arabo, il francese e il nostro italiano.

leggi anche >>>>> Santa Caterina da Siena Patrona d’Italia ed Europa si spegne il 29 aprile 1380

Pur aspirando da sempre al successo come cantante e scrittrice di brani pop, l’artista colombiana ama sin da quand’era piccola la musica rock. Adora band storiche come Rolling Stones, AC/DC, Cure e Clash. Ha poi dichiarato in un’intervista di essersi ispirata a John Lennon, suo vero idolo insieme a Gustavo Cerati, leader della Band argentina Soda Stereo, col quale è riuscita a duettare più volte dal vivo.

Pur continuando a dare il massimo in studio e sul palco, la popstar colombiana ha debuttato anche n tv come giudice nell’edizione statunitense di The Voice, nel 2013, in compagnia di artisti come Blake Shelton, Usher e Adam Levine. Su Instagram, poi, Shakira non si tira indietro dal mostrare scatti che la ritraggono al lavoro, o insieme ai suoi familiari, e vanta più di 70 milioni di follower.

Fonte: oltreuomo

Foto di Open