Social, caduta libera di Harry e Meghan

Social, caduta libera di Harry e Meghan. La guerra intrapresa dai Duchi di Sussex Harry e Meghan contro la Famiglia Reale inglese si arricchisce di un nuovo capitolo e così, dopo la notizia della messa in campo dei migliori avvocati da parte della stessa regina Elisabetta II. Adesso lo scontro si è spostato nei social.

Leggi anche >>> Bacha Bazi l’orrore pedofilo afghano

Partiamo dall’inizio. Lo scorso gennaio i Duchi di Sussex, Harry e Meghan decisero di abbandonare i social: “I social media hanno provocato una crisi di odio, una crisi di salute mentale e una crisi della verità nel mondo”. Queste le parole di Harry per giustificarne l’addio. Inoltre, i Duchi di Sussex decisero di non creare un account ufficiale della loro fondazione Archewell. E fin qui non ci sarebbe nulla di male, in fin dei conti, ognuno di noi è libero o meno di prendere parte al grande circo dei social però loro due hanno voluto “la moglie ubriaca e la botte piena”. Stessa mossa utilizzata anche nei confronti della Famiglia Reale ovvero: noi usciamo ma allo stesso tempo restiamo solo ed esclusivamente per i nostri interessi.

E così, le notizie più importanti come ad esempio la nascita della loro secondogenita sono state divulgate dai profili social dei loro amici più fidati. Una mossa questa di essere onnipresenti nei social senza essere social che ha irritato i loro fan, molti dei quali hanno rinfacciato alla coppia di Duchi, il loro troppo essere snob ed egocentrici. Secondo i dati di una nota agenzia che studia i flussi dei social, i Duchi di Sussex solo lo scorso anno, avrebbero perso circa 700mila followers e solo il 66% di questi è riconducibile a persone reale, mentre il 34% sarebbero account falsi o acquistati per fare numero.

Leggi anche >>> Auguri a Elvis Costello: Oliver’s Army

In questa guerra social, la coppia William e Kate ha aumentato di 1 milione i propri followers –arrivando a 13 milioni- e anche l’account ufficiale della regina Elisabetta II va forte con 1,3 milioni di nuovi contatti. A questo punto, si attenderà la pubblicazione della nuova autobiografia del Duca di Sussex che di sicuro non risparmierà nuovi attacchi alla Famiglia Reale inglese.

Leggi anche >>> Pasta integrale: ottima e salutare