Trump VS Harry e Meghan La sicurezza? A spese loro

Trump VS Harry e Meghan La sicurezza? A spese loro

Trump VS Harry e Meghan La sicurezza? A spese loro. Il Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump non è il tipo da mezze misure anche quando si tratta di Reali.

“Sono un grande amico e ammiratore della Regina e del Regno Unito. Era stato detto che Harry e Meghan avrebbero vissuto in Canada in modo permanente. Ora hanno lasciato il Canada per gli Stai Uniti. Comunque gli Stati Uniti non pagheranno per la loro sicurezza. Devono pagare loro”.

Questo il tweet postato dal Presidente Trump dopo il trasferimento dei Duchi di Sussex a Los Angeles. Trasferimento (Temporaneo) dovuto al nuovo impiego di Meghan con la Disney, infatti, doppierà un documentario naturalistico sugli elefanti che andrà in onda sulla nuova piattaforma del noto marchio statunitense.

Il problema dei costi per la sicurezza della coppia Harry e Meghan è dal loro addio alla Famiglia Reale e al Regno Unito al centro di molteplici malumori da parte dei contribuenti britannici e canadesi.

Il Governo canadese aveva ipotizzato di dividere i costi della sicurezza con il Regno Unito ma la maggioranza dei cittadini si era dimostrato nettamente contrario alla decisione presa dalle autorità.

L’addio ufficiale alla Royal Family sarà sancito il 31 marzo prossimo e dal primo aprile, Harry e Meghan dovranno dire addio al titolo Reale e anche alle sostanziose entrate per il loro status reale. E tutto per il desiderio di fare una vita senza le regole della Corona britannica.

Una scelta, quella dei Duchi che ha fatto crollare la popolarità di Harry e Meghan in patria. Oltre uscite poco reali come il fatto di non essere rientrati a Londra in piena emergenza coronavirus per aiutare il fratello William a reggere la Corona britannica dopo l’imposizione della quarantena della Regina Elisabetta II e del Principe Filippo, di Carlo e Camilla, senza contare che quest’ultimo è risultato positivo al coronavirus.

E così invece di aiutare la famiglia, i due hanno deciso di trasferirsi a Los Angeles, città natale di Meghan semplicemente per una questione lavorativa di quest’ultima che non ha perso l’occasione in piena crisi coronavirus di pubblicizzare, attraverso i social, la firma del contratto con la Disney.

Un post criticato da molti cittadini britannici che avrebbero voluto vedere Harry al fianco dl fratello in questa emergenza che potrebbe sconvolgere l’intera Corona britannica.