WhatsApp sono in arrivo le nuove funzionalità

WhatsApp sono in arrivo le nuove funzionalità. Si sa la tecnologia corre in fretta e dall’oggi al domani si cambiano le funzionalità con una velocità ultrasonica, è il caso di WhatsApp che ha annunciato l’arrivo di tre nuove funzionalità per far felici tutti i suoi utenti, sentiamo che cosa ci racconta  Mark Zuckerberg in persona attraverso una nota che le Community sono adesso pronte e saranno disponibili per tutti gli utenti “nei prossimi mesi” in tutto il mondo. Annunciate a inizio 2022, l’azienda ha dichiarato di aver “lavorato sodo” per creare la nuova feature, che rappresenta un aggiornamento importante nella gestione di gruppi tematici con un numero più o meno elevato di partecipanti.

LEGGI ANCHE >>>> Pollo farcito con le noci

Nella sua nota diffusa si legge: ”“Siamo entusiasti di annunciare di aver iniziato a implementare Community su WhatsApp a livello globale e nei prossimi mesi sarà disponibile per tutti”,  “Community come vicinati, scuole e luoghi di lavoro ora possono collegare più gruppi e organizzare le conversazioni di gruppo in un unico posto su WhatsApp”. (Fonte: hwupgrade)

LEGGI ANCHE >>>> Un piatto di tonnarelli al pomodoro e basilico

Ma quali saranno le nuove funzioni? Vengono spiegate chiaramente nell’articolo di Hwupgrade.it, da cui si trae le notizie: ”Le Community saranno disponibili su Android attraverso la nuova Tab in alto su Android, in basso su iOS. Dalla nuova schermata l’utente potrà creare una nuova community da zero o aggiungere gruppi esistenti. Quando si è in una community si può inoltre passare da un gruppo all’altro facilmente per ottenere le informazioni di cui si ha bisogno al momento opportuno, mentre gli amministratori possono inviare aggiornamenti a tutti i membri.

LEGGI ANCHE >>>> Laika la cagnolina lanciata nello spazio il 3 novembre 1957, la sua storia.

La nuova funzione è pensata con l’obiettivo di migliorare la comunicazione per le organizzazioni grazie a un livello di privacy e sicurezza che lo sviluppatore considera “introvabile altrove”. Le alternative oggi disponibili richiedono di affidare ad app e aziende di software una copia dei propri messaggi, mentre le community saranno protette via crittografia end-to-end. Le Community sono state sviluppate insieme a 50 organizzazioni di 15 paesi, ha spiegato WhatsApp, in modo da implementare feature utili per le loro esigenze e per migliorare la loro organizzazione.

Insieme alle Community WhatsApp ha anche annunciato il lancio di tre nuove funzioni: la possibilità di creare sondaggi nelle chat, chiamate di gruppo con 32 persone e gruppi contenenti fino a 1024 utenti.”

Fonte: Hwupgrade.it

Foto di Gerd Altmann da Pixabay