Casa Windsor, la corona va allargata

Casa Windsor, la corona va allargata

Casa Windsor, la corona va allargata. L’incoronazione di Carlo III è in programma il 6 maggio del 2023 ma la macchina organizzatrice è già in movimento. E il primo problema da risolvere? Allargare il diametro della corona di Sant’Edoardo.

Casa Windsor, il giornalista Piers Morgan: “Il trailer di Netflix di Meghan e Harry è ripugnante”

La corona di Sant’Edoardo è il simbolo indiscusso della monarchia britannica ed è conservata nella Torre di Londra, insieme agli altri tesori della corona inglese.

Ora –come dichiarato da Buckingham Palace– la corona di Sant’Edoardo è stata già prelevata dalla Torre di Londra e si trova al sicuro per essere modificata per l’incoronazione del nuovo re.


Stinco di maiale con crauti

Questa corona fu realizzata nel 1661 per l’incoronazione di Carlo II Stuart, in sostituzione dell’originale fusa nel 1649 dopo la decapitazione di Carlo I. Possiamo affermare che la corona attuale di Sant’Edoardo è legata a doppio filo ai sovrani inglesi di nome Carlo.

Singapore abrogata la Legge coloniale anti-gay

Questa nuova corona di Sant’Edoardo ha un peso di oltre 2 chilogrammi con un’altezza di 30 centimetri e una larghezza di 66.

Realizzata con oro a 22 carati e contiene 444 pietre preziose dure di cui 345 Berilli acqua marina, 37 Topazi bianchi, 27 Tormaline, 12 Rubini, 7 Ametiste, 6 Zaffiri e 2 Zirconi.

Dal 1661 è la corona ufficiale utilizzata per le incoronazioni dei nuovi sovrani inglesi, uniche eccezioni la regina Vittoria e suo figlio Edoardo VII che a causa dell’eccessivo peso preferirono utilizzare la corona Imperiale di Stato, molto più leggera.