Corea del Nord vs Giappone la pace mondale è in pericolo?

Corea del Nord vs Giappone la pace mondale è in pericolo? Si parta da un presupposto, quando si hanno notizie allarmanti del genere, la supremazia è diventata una questione mondiale, Russia contro Ucraina, ora Corea del Nord contro il Giappone, e poi chi ancora si appresta a mettere basi per una guerra, questo non ci dato di sapere finchè non lo si legge nelle testate giornalistiche, certo è che la pace mondiale è in pericolo!

La Corea del Nord ha lanciato un missile balistico che ha lambito le coste del Giappone, mettendo in allarme la guardia costiera e costringendo le autorità di due distretti a diramare l’avvertimento agli abitanti locali di rifugiarsi nei rifugi, il missile è precipitato nel mar del Giappone in un punto non localizzato, non si conoscono ancora tutti i dettagli sia sull’orario di questo terribile episodio né tantomeno sul tipo di missile.

LEGGI ANCHE >>>> Peperoni farciti con feta al forno

Secondo un comunicato della guardia costiera giapponese, il missile avrebbe sorvolato i cieli dell’area settentrionale dell’arcipelago nipponico per poi precipitare in un punto non meglio precisato del mare del Giappone e secondo una ipotesi ancora non confermata sembrerebbe si tratti di un razzo ICBM (Intercontinental Ballistic Missile) ovvero sia un missile impiegato generalmente per il trasporto di ordigni nucleari a detta dell’emittente locale ”Asahi”’.

LEGGI ANCHE >>>> Biscotti a ‘foglia’ per la merenda

La reazione giapponese è stata rapida e non si è fatta attendere: ‘‘Il premier giapponese Fumio Kishida ha parlato di “azioni barbare” mentre il segretario di gabinetto Hirokazu Matsuno ha definito l’azione della Corea del Nord “una seria sfida alla pace mondiale”. (Fonte: ViNotizie)

Jack Sullivan, consigliere per la Sicurezza nazionale Usa, ha reagito a questa situazione mettendosi in contatto in un confronto, con le autorità giapponesi facendo sapere tramite il suo portavoce  Adrienne Watson che gli Stati Uniti manterranno l’impegno a difendere Giappone e Corea del Sud con una “risposta internazionale adeguata e solida”.

LEGGI ANCHE >>>> Janis Joplin pantera da palcoscenico si spegne il 4 ottobre 1970 – video –

La Corea del Sud, sapendo che il 16 ottobre potrebbe avere luogo il Congresso del Partito Cinese, avrebbe ipotizzato che il Paese eremita starebbe pianificando un test nucleare e tutto questo fermento in cosa potrebbe sfociare se veramente ciò succedesse?

Incredibile come i potenti abbiamo in testa di far saltare la nostra amata terra per la supremazia, per questioni d’interessi nazionali, per qualsivoglia cosa! Non importano le vittime, le distruzioni, l’annientamento di questa pace così poco in equilibrio sull’asse mondiale, ciò che importa è avere la supremazia, maledetta parola che fa intravedere scenari terrificanti!

Fonte: ViNotizie

Foto di Gerd Altmann da Pixabay