Espulsioni di fine anno a 5Stelle

Espulsioni di fine anno a 5Stelle

Espulsioni di fine anno a 5Stelle
Senatore Pierluigi Paragone (Foto Corriere)

Espulsioni di fine anno a 5Stelle. Alla fine il Collegio dei Probiviri del Movimento Cinque Stelle ha deciso per l’espulsione del Senatore Gianluigi Paragone.

La notifica dell’avvenuta espulsione è stata già notifica al diretto interessato. Una decisione attesa da qualche tempo, visti anche i continui dissidi tra il Paragone e il gruppo dirigente a 5Stelle guidato da Luigi Di Maio.

Il Sì all’espulsione è stato motivato da diverse ragioni tra cui la sua decisione di votare contro la Legge di Bilancio in netto contrasto con le direttive del Gruppo al Senato del Movimento Cinque Stelle.

Ovviamente, come riportato da Huffington Post il Senatore Pierluigi Paragone ha già annunciato battaglia in tutte le sedi per ribaltare la sentenza di espulsione.

L’ultima espulsione ha accentuato la spaccatura interna al Movimento Cinque Stelle con Di Battista e Lezzi che si schierano con l’epurato di contro Di Maio e Morra che accusa: “Se siamo il nulla, perché non te ne sei andato?”.

Più duro Carlo Sibilla Sottosegretario all’Interno che attraverso la sua pagina Facebook ha attaccato il suo ex compagno di Movimento: “Chi ha votato contro la manovra 2020 ha votato contro il reddito di cittadinanza, quota 100, lo stop all’aumento dell’Iva e i fondi ai vigili del fuoco. Paragone è stato espulso dal M5S per aver votato contro queste misure, allo stesso modo dei tre senatori che sono passati dal M5S alla Lega. Un conto sono le critiche costruttive, altra cosa è il sabotaggio”.

Il Movimento Cinque Stelle è sempre più in crisi sia per quanto riguarda i consensi sia al suo interno. Tra spaccature, correnti, epurazioni la Leadership di Luigi Di Maio è sempre più in bilico. E forse anche l’intero Governo Giallo-Rosso.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti