Happy Days nasce il 15 gennaio 1974

Happy Days nasce il 15 gennaio 1974

Happy Days nasce il 15 gennaio 1974. Uno dei telefilm americani più seguiti e amati dal popolo italiano, dove in quegli anni 70 80 le famiglie si riunivano per cena e si appassionavano alle vicende domestiche e non della famiglia Cunningham.

Happy Day era una comedy televisiva americana, ha avuto inizio il 15 gennaio 1974 per poi chiudere la serie il 24 settembre 1984, dieci anni di vicende famigliari, sentimentali, ridicole, drammatiche di una famiglia americana, i Cunningham, padre Howard e mamma Marion, i loro figli Charles, Richard e Joanie, una famiglia borghese degli anni ’50 e ’60 che vive nella città di Milwaukee.

LEGGI ANCHE >>>> Quaglie al profumo del bosco

Happy Days nasce il 15 gennaio 1974.

Inoltre per completare questo quadro ci sono gli amici di Richard,  Ralph Malph e Warren Webber, la figura centrale però di queste amicizia è Arthur Fonzarelli detto Fonzie, un meccanico rubacuori con un tocco in più fa ricordare James Dean e sarà lui poi alla fine che farà da fratello maggiore a Richard, in quanto il maggiore dei figli non compare quasi mai nella serie.

Da Wikipedia: ”Nel corso della serie, altri personaggi intrecciano le loro storie con quelle dei protagonisti: fra i più importanti vi sono Arnold e Alfred, che si alternano come proprietari del locale frequentato dai giovani, “Arnold’s”, e Chachi Arcola, cugino di Fonzie che è innamorato di Joanie.

LEGGI ANCHE >>>> Rostì di patate a modo mio

Dopo la settima stagione, Richie e Ralph lasceranno la serie e faranno la loro comparsa nuovi personaggi, tra cui il principale è Roger Phillips, nipote di Marion, che va ad abitare in casa Cunningham e che prende il posto di Richie come controparte di Fonzie nello svolgimento degli episodi.

Le storie proposte da Happy Days sono in massima parte incentrate sui problemi del passaggio dall’adolescenza alla maturità, più in specifico sui rapporti con se stessi e con l’altro sesso, affrontati comunque con leggerezza e ironia. Sia i coniugi Cunningham che Fonzie, anche se in modo diverso e alle volte opposto, sono per i personaggi più giovani gli esempi, la cui autorevolezza si basa sulla saggezza dell’esperienza.’(Fonte: Wikipedia)

LEGGI ANCHE >>>> Isola Tonga colpita da tsunami dopo eruzione vulcano

Fonte: Wikipedia

Foto di Everyeye Serie TV