Il più feroce serial killer inglese morirà in una cella trasparente

Il più feroce serial killer inglese morirà in una cella trasparente

Il più feroce serial killer inglese morirà in una cella trasparente. Robert Maudsley (68 anni) è il più feroce serial killer del Regno Unitosubito dopo Jack Lo Squartatore – e attualmente sta scontando l’ergastolo nei sotterranei della prigione HMP Wakefield. In totale isolamento dagli altri detenuti.

Leggi anche ››› Duchi di Cambridge coppia in crisi matrimoniale?

Recentemente il tribunale ha respinto la sua richiesta di essere riammesso con gli altri detenuti e così passerà i suoi ultimi anni di vita da solo, sorvegliato a vista dagli agenti 24 ore al giorno in una cella trasparente di 5.5 per 4.5 metri. I vetri sono a prova di proiettile e i servizi igienici sono imbullonati al pavimento mentre l’arredamento della cella è composto da un tavolo e una sedia in cartonato mentre il letto è una lastra di cemento. Tutti accorgimenti per evitare attacchi agli agenti e la fuga di uno tra i più pericolosi serial killer della storia inglese.

Leggi anche ››› Francia, chiusa la moschea omofoba

Robert Maudsley ha al suo attivo l’assassinio di 4 uomini tra il 1974 e il 1978. Il suo primo omicidio all’età di 21 anni a Londra dove ha uccise John Farrell dopo che gli aveva mostrato foto di bambini, vittime dei suoi abusi sessuali. Una volta commesso l’omicidio Maudsley si costituisce volontariamente alla polizia ma invece di essere processato – a causa suo stato mentale – sarà mandato presso Broadmoor Hospital, l’antico ospedale psichiatrico che dal 1863 ospita i più pericolosi criminali inglesi. Il secondo omicidio fu commesso all’interno della stessa struttura di Broadmoor Hospital. La sua seconda vittima fu David Francis (1977) pedofilo, torturato, ucciso e appeso a un gancio con la complicità del suo compagno di prigionia David Cheeseman. A quel punto, condannato per omicidio fu trasferito a Wakefield, dove nonostante l’alta sorveglianza commise altri due delitti.

Leggi anche ››› Fonduta cinese alla carne

Il 29 luglio 1978 Maudsley uccise prima Salney Darwood accusato dell’omicidio della moglie e successivamente Bill Roberts che aveva abusato sessualmente di una bambina. Alla luce di questi ultimi feroci omicidi, il tribunale di allora lo condannò all’ergastolo con la raccomandazione di non essere mai rilasciato e oggi la nuova condanna.

Leggi anche ››› Svizzera dal 2022 si potrà cambiare sesso con l’autodichiarazione


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro Copertina rigida a 19.24 euro Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!