La regina delle mozzarelle: La Bufala

La regina delle mozzarelle: La Bufala. Molte tipologie di mozzarella arrivano nelle nostre tavole, però la regina è quella fatta con il latte di bufala. La mozzarella di bufala è un alimento molto versatile che possiamo utilizzare in diverse ricette.

Zabaione monodose al liquore Strega

La possiamo utilizzare per la preparazione di insalate e di antipasti. In merito alle insalate possiamo preparare l’insalata caprese con pomodori freschi, basilico e un filo di olio extravergine di oliva.

Ovviamente è ottima – come antipasto – accompagnata con il prosciutto crudo oppure con delle verdure grigliate.

Mentre per i primi piatti, la mozzarella di bufala è utilizzata per arricchire il sapore e la consistenza dei vari piatti. Pensate che è possibile aggiungerla in un semplice piatto di pasta al pomodoro fresco o al sugo. Ingrediente principale per la preparazione della ricetta la “Pasta alla Norma”.

Stati Uniti: quali le città più e meno LGBTQIA+ friendly?

L’utilizzo principale e più utilizzato per la mozzarella di bufala (e non solo quelle) è quello nelle focacce e soprattutto nelle pizze.

Ovviamente le possiamo utilizzare anche in numerosi piatti freddi come ad esempio i tramezzini, i panini o le piadine.

Anche nei piatti caldi la mozzarella di bufala è l’ingrediente che rende ottimi i piatti. Non possiamo immaginare la parmigiana di melanzane o la pasta al forno senza il tocco gustoso della mozzarella.

Alla fine la mozzarella è un ingrediente che non può mancare nelle nostre ricette e nelle nostre tavole.

Freddie Mercury diventato leggenda si spegne il 24 novembre 1991 Video