L’America’s Cup 2024 dalla Nuova Zelanda alla Spagna

L’America’s Cup 2024 dalla Nuova Zelanda alla Spagna

L’America’s Cup 2024 dalla Nuova Zelanda alla Spagna. E così la 37esima edizione del trofeo di vela più prestigioso e longevo si trasferisce in Spagna e più precisamente a Barcellona. La decisione del cambio di sede è stato annunciato dai detentori del trofeo, l’Emirates Team New Zealand e il Royal New Zealand Yacht Squadron.

Leggi anche ››› TV trash Decadentismo del terzo millennio

Grant Dalton, CEO di Emirates New Zealand – come riporta l’Adnkrons – in merito al cambio di sede per lo svolgimento della 37esima edizione dell’America’s Cup ha dichiarato che: ‹‹ Barcellona è davvero una delle città più riconosciute al mondo, quindi avere la possibilità di ospitare l’evento velico più riconosciuto al mondo è estremamente eccitante. Come Defender dell’America’s Cup, abbiamo sempre sentito la responsabilità di far crescere l’evento, il pubblico e lo sport della vela su scala globale e certamente avere l’evento ospitato in una città significativa come Barcellona ci permetterà di spingere la traiettoria di crescita sulla scena sportiva globale. Quando si pensa alla 37esima America’s Cup e alle gare dell’AC75 a poche centinaia di metri dalla spiaggia di Barcellona, da lungomare e dalle zone di coinvolgimento dei fan del villaggio di gara, sarà niente di meno che spettacolare››.

Nel frattempo il Team Luna Rossa Pirelli continua la sua preparazione in vista della nuova sfida nella sede di Cagliari.

Leggi anche ››› Il Governo britannico e la nuova strategia LGBT+


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!