Mercoledì Addams alias Lisa Loring si è spenta a 64 anni

Mercoledì Addams alias Lisa Loring si è spenta a 64 anni. Chi non ricorda la seria della Famiglia Addams apparsa in tv negli anni 60? Una famiglia che aveva del macabro ironico e ridanciano con i suoi nterpreti, la figlia Mercoledì era impersonato dall’attrice Lisa Loring spentasi a 64 anni, l’annuncio è stato pubblicato su social Facebook dalla sua amica Laurie Jacobson: ””Quattro giorni fa aveva subito un ictus a causa del troppo fumo e della pressione alta – ha scritto -. Dopo essere stata tenuta in vita dalle macchine per tre giorni la sua famiglia ha preso la difficile decisione di staccarla e questa notte ci ha lasciati”.

LEGGI ANCHE >>>> Pizza ‘e Farenella ricetta carnevalesca napoletana

Cenni della sua vita privata per conoscere meglio questa attrice:

Da bambina, i suoi genitori lavoravano per la marina statunitense ma divorziarono appena dopo la sua nascita. Lisa crebbe nelle Hawaii. In seguito si trasferì a Los Angeles con la madre che soffriva di alcolismo e deceduta quando Lisa aveva 10 anni.

La carriera di attrice bambina  di Lisa Loring, iniziata nel 1964, è segnata dalla sua partecipazione nella serie televisiva La famiglia Addams (1964-66), che le dà ampia notorietà internazionale. Prende parte anche ad un episodio della sitcom The Pruitts Southampton.

LEGGI ANCHE >>>> Intrigoni dolci reggiani per Carnevale

L’attrice si ritira dalle scene per farvi ritorno alla fine degli anni settanta, con parti di supporto al cinema e alla televisione. Fece parte del cast della soap opera  As the World Turns dal 1981 al 1983 dove interpretava il personaggio di Cricket Montgomery.

LEGGI ANCHE >>>> E i gigli appassiscono…racconto breve di Emilia

Lisa sposò, dopo il primo matrimonio con Farrell Foumberg, brevemente l’attore pornografico Jerry Butler all’età di 31 anni e divorziò a 32, quando ebbe problemi di droga. Sposò in seguito il suo secondo marito l’attore Doug Stevenson; per Lisa sarebbero arrivate le quarte nozze nel 2003, con Graham Rich. Ma anche questa volta la favola d’amore non è durata molto: dopo una separazione nel 2008, la coppia ha divorziato nel 2014.

Nel 2002 Lisa era impiegata nelle pubbliche relazioni per una catena di hotel.

Fonte: Wikipedia

Foto di nerdpoolit