Oroscopo “Luna Piena in Cancro” (dal 17 al 23 gennaio)

Oroscopo “Luna Piena in Cancro” (dal 17 al 23 gennaio)

Oroscopo “Luna Piena in Cancro” (dal 17 al 23 gennaio). Anche questa settimana incomincia con il nostro immancabile appuntamento con le stelle di Simon and The Stars. Andiamo a leggerlo segno per segno.

Leggi anche >>> Alessandro Zan Uomo dell’Anno ai Gay.it Awards 2021

Ecco l’oroscopo di una settimana davvero interessante! Si apre infatti con la prima Luna Piena dell’anno, alla quale ho già dedicato un approfondimento che trovate su YouTube! A metà settimana, poi, giovedì 20 gennaio il Sole cambia segno: lascia il Capricorno ed entra in Acquario! Come saprete ormai benissimo, il Sole è la lancetta principale di questo affascinante “orologio astrologico”, e ogni volta che cambia posizione, cambiano gli scenari con cui si confrontano i vari segni zodiacali.

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Spezzatino carni miste all’eugubina


Il lavoro prosegue la fase riflessiva e/o preparatoria in vista di una primavera/estate che segnerà un punto di svolta importante nella carriera di molti nati del segno. Questo può assumere diversi significati: c’è chi sta sviluppando un progetto che verosimilmente vedrà la luce fra pochi mesi; chi sta revisionando certi aspetti “problematici” o “improduttivi” del lavoro per rafforzare la propria attività. E c’è chi desidera un cambiamento, e sta cercando di capire “chi” e “cosa” può aiutare a fare quel salto di qualità. Di qualunque cosa si tratti, c’è una forte motivazione, una forte spinta al miglioramento, a guadagnare di più e ad assumere un ruolo più centrale. Teniamo d’occhio gli investimenti, le questioni legali (per chi ha subito un’ingiustizia)…

(Continua a leggere)


Prosegue un periodo di grande rimonta negli affari! Molte le situazioni che ti si muovono attorno, ma a questo punto non ti bastano più le promesse, le voci di corridoio, le frasi dette a metà. Quello che stai cercando è un dato concreto, è toccare con mano la realizzazione di certi obiettivi che ti sei prefissato di raggiungere. Oltre alla grinta, dalla tua parte in questo periodo hai senz’altro anche una forte capacità di persuasione: riesci ad esprimere idee e proporti ai tuoi referenti in maniera “suadente”. Non a caso la Luna Piena di questo inizio settimana cade proprio nell’area della “comunicazione” e di dà una marcia in più nell’avanzare richieste, ma anche per portarti a casa una buona risposta, un ok su una specifica questione di lavoro.

(Continua a leggere)


Un cielo in evoluzione quello di gennaio, che in qualche modo valorizza sempre più la tua professione. Si procede per meriti e riconoscimenti esterni, ma anche per iniziative personali che mirano a rafforzare la tua posizione. Le stelle migliori le avremo da fine febbraio – marzo, ma non per questo bisogna aspettare che siano gli altri a fare il primo passo. Ad esempio questa settimana le giornate da martedì 18 a giovedì 20 sono utili per mettere in moto richieste dirette, trattative, per prendere contatti anche con realtà nuove, se il tuo desiderio è quello di cambiare rotta. Tieni in considerazione ritardi nelle risposte o lungaggini burocratiche con Mercurio retrogrado, ma ancor prima valuta la reale fattibilità di certe proposte.

(Continua a leggere)


Vediamola così: è una sfida! E come ogni sfida, la posta in gioco è decisamente alta. La Luna Piena che risplende nel segno a inizio settimana accende i riflettori su di te e su certe responsabilità professionali che dovrai assumerti nel prossimo futuro. Mi riferisco ad alcune novità/test di lavoro già in movimento in questi giorni, e che in qualche modo richiedono concentrazione e preparazione. Ma anche ad alcune decisioni che in certi casi potrebbero essere di rottura rispetto al passato e che per questo vanno ponderate sin nei minimi particolari. Il cielo è protetto da Giove, ma non per questo bisogna abbassare la guardia.

(Continua a leggere)


La strada professionale è ancora in salita, ma ha imboccato un deciso e graduale miglioramento! Forse ci sono obiettivi o percorsi che in questo momento non ti sono ancora molto chiari. Oppure decisioni che dipendono dalla futura evoluzione di alcuni rapporti o situazioni di lavoro o che – banalmente – al momento non sai prendere. Effetto della Luna Piena di inizio settimana nella casa delle “riflessioni”, che potrebbe creare qualche momento di confusione… calma! Un po’ di chiarezza arriverà a fine mese, ma nel frattempo più che sentirti “errante” in territori sconosciuti, cerca di raccogliere quante più informazioni ti servono per ritrovare la strada maestra.

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Una nuova chance, una nuova opportunità per tornare in pista col lavoro è in arrivo da qui alle prossime 2/3 settimane. Per questo non bisogna stare con le mani in mano e puntare dritti verso i propri obiettivi sin da ora. Fra pochi giorni Marte e Mercurio (retrogrado) torneranno attivi nel segno, il che mi fa pensare che certe discussioni, trattative o battaglie che stai portando avanti da parecchio tempo troveranno presto una valida soluzione. In molti casi si parla di un miglioramento di ruolo, del rinnovo o della firma di un contratto, di nuove collaborazioni o, più in generale, di ottenere qualcosa che rincorri da tempo. Molto fertile il cielo dei creativi, degli artisti e di chi lavora con la comunicazione.

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Rimbocchiamoci le maniche, Bilancia! In questo periodo sei chiamata a testare alcune situazioni di lavoro, ad assumerti certe responsabilità, e conseguentemente a prendere decisioni che non sempre sono facili da sbrogliare. Bando alle lamentele dunque, e diamoci da fare! La prima parte della settimana è decisamente la più complicata, forse per alcuni impegni pregressi che per vari motivi ti sei trascinato fin qui, ma anche per questioni familiari che ti stanno distraendo dal focus dei tuoi impegni. Occhi puntati dunque alle giornate intorno a lunedì 17 quando abbiamo una Luna (Piena) in posizione complicata. C’è pure chi sta assumendo grandi responsabilità in ambito professionale o si sta imbarcando in una serie di progetti…

(Continua a leggere)


Il ritorno di Mercurio (retrogrado) in buon aspetto dalla prossima settimana, potrebbe riaprire i giochi su una questione di lavoro che nel recente passato – anche a causa delle festività – ha subìto una piccola battuta d’arresto. In molti casi si parla di trattative, accordi, contrattazioni, contatti con personaggi influenti che sembravano essere andati persi, e che invece con questo cielo si riattivano con grande entusiasmo. Non solo. Se sei in attesa di una risposta, se fino ad oggi hai preferito non incalzare con una richiesta di lavoro… ebbene, caro Scorpione, ora arriva il momento di farlo! Davvero interessanti le giornate di inizio settimana con la Luna Piena a favore. In questo periodo infatti “brilli” soprattutto per una dote…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Gli affari professionali incalzano, in un periodo in cui cresce il bisogno di fare cose nuove, di rafforzare i progetti in corso o più genericamente di ottenere qualcosa in più. Chi è in attesa di conferme, risposte o novità sul lavoro può contare su una seconda metà di febbraio e un mese di marzo davvero interessanti. Troppo distanti da ora? Beh, bisogna procedere per gradi, perché certe situazioni hanno bisogno di tempo. Per ragioni burocratiche, perché hanno tempi di sviluppo definiti. O perché richiedono decisioni da parte di referenti che al momento non si sbilanciano a dare un “via libera”. Nel frattempo bisogna continuare a insistere con le richieste, ma anche ad apportare possibili revisioni nei progetti…

(Continua a leggere)


Se c’è una grande occasione che puoi giocarti sul lavoro, è proprio adesso! È vero che questa settimana il Sole lascia il tuo segno, ma è ancor più vero che dalla prossima Marte e Mercurio saranno al tuo fianco pronti a incoraggiarti. E allora Capricorno, rimboccati le maniche e datti da fare. È un cielo questo che ti rende protagonista negli affari in diversi modi. Penso a chi sta cercando l’occasione giusta per mettersi in mostra con i propri referenti, a chi (tessendo le trame di una strategia) sta cercando di portarsi dalla propria parte un capo o un collaboratore. Ma penso anche a chi sta ripartendo da una novità, da un nuovo progetto, o a chi ora si sente libero di prendere decisioni che talvolta portano in nuove direzioni. 

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Sul fronte professionale c’è tanto da dire e tanto da fare, per questo la settimana trascorre tra mille impegni e questioni da sbrogliare. A partire dall’inizio settimana che può creare qualche piccola difficoltà o fatica. Nulla tuttavia che un Acquario come te non possa affrontare con forza e determinazione. C’è da dire poi che, per volontà tua o di un referente, qualcuno ha bisogno di rimettere mano ad un progetto, di rivedere un accordo o approfondire meglio una nuova occasione che al momento lascia un po’ perplessi. Non tanto per la validità dell’offerta (che al contrario suona allettante), quanto perché tu stesso non sai se fare un determinato passo o meno.

(Continua a leggere)


Ben tornato in pista, Pesci! Alcune belle novità sono già partite di recente, altre potrebbero realizzarsi nei primi quattro mesi di quest’anno. Insomma, hai tutte le carte in regola per rimetterti in pista! L’importante è che tu ti renda “parte attiva” di un processo che parte necessariamente da te. Hai un cielo straordinario, puoi davvero indirizzare la tua vita in una direzione diversa, ma sei tu a dover dare il via. La formidabile Luna Piena di inizio settimana incentiva la firma di nuovi accordi (soprattutto se stai puntando a rivestire un nuovo ruolo) e aiuta a superare eventuali blocchi amministrativi o burocratici riscontrati nelle scorse settimane.

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> Il Volo Ignazio Boschetto deciso per il sì?


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!