Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Scorpione” (dal 24 al 30 gennaio)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Scorpione” (dal 24 al 30 gennaio)

Oroscopo “Ultimo Quarto di Luna in Scorpione” (dal 24 al 30 gennaio). Cosa ci attende per la fine del mese di gennaio? Vi basterà leggere l’oroscopo settimanale del nostro astrologo di fiducia Simon and The Stars. Andiamo a leggerlo segno per segno.

Leggi anche >>> Petti di pollo saporiti al gorgonzola

Ecco l’oroscopo della prossima settimana che vede ben due new entry: Marte lascia infatti il Sagittario per entrare in Capricorno, dove resterà fino al prossimo 7 marzo. Allo stesso tempo, Mercurio (retrogrado) lascia temporaneamente l’Acquario per tornare in Capricorno. Una settimana che porta nuovo movimento nel cielo dei segni di Terra e dei segni d’Acqua. A stimolare però i segni d’Aria e di Fuoco ci pensa il Sole, da poco entrato in Acquario.

Come ormai saprete benissimo, quando un Sole cambia segno, cambiano gli scenari con i quali si confronta ciascun segno zodiacale.

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Alessandro Zan Uomo dell’Anno ai Gay.it Awards 2021


Con Giove nella tua dodicesima casa astrologica, è normale vivere un momento di riflessione e forse anche di revisione di alcuni aspetti del tuo lavoro. Forse il futuro appare ancora incerto, ma è proprio in momenti come questo che si comincia a ricostruire il futuro. Forse bisogna procedere per tentativi, valutazioni, o semplicemente andare avanti nell’attesa che il puzzle assuma un’immagine più definita. Ma questo non significa dormire sugli allori, anzi! Devi darti da fare per migliorare la tua situazione, portare avanti trattative o discorsi con i tuoi referenti perché “il ferro va comunque tenuto caldo” in attesa di poterlo “battere”. Tutte le ambizioni che vuoi realizzare (da un contratto più garantito…

(Continua a leggere)


Recuperiamo un po’ di forza da questo cielo che più si avvicina a febbraio, e più diventa interessante sul fronte degli affari professionali. Da questa settimana infatti Marte e Mercurio tornano in buon aspetto, mentre Giove è già in azione dalla fine del 2021. In altri termini, caro Toro, in questi giorni hai davvero l’occasione di giocarti una grande chance per il futuro, ossia di rilanciare la tua immagine ed il tuo futuro lavorativo un’ottava più in alto. Per alcuni questo significa ritrovare motivazione con un nuovo progetto o ruolo, per altri cambiare completamente rotta se finora non hanno ottenuto ciò che meritano. È un cielo che in qualche modo “sorprende” per le buone notizie e le occasioni in arrivo, ma tu stesso potresti essere del tutto “sorprendente”, perché potresti prendere delle decisioni inattese…

(Continua a leggere)


Finalmente da questa settimana Marte non è più in opposizione, stemperando quel clima di tensione che ha caratterizzato il lavoro negli ultimi due mesi. Come dicevo la settimana scorsa, forse dire che ti sei sentito “preso in giro” da un referente è esagerato, ma sicuramente hai perso tempo dietro qualcosa o qualcuno. Ecco, Gemelli, vai avanti e – per l’appunto – non perdere tempo con chi ti distrae dal tuo focus principale. Tu in questo momento hai voglia di espandere i tuoi confini professionali, di crescere, ed è importante andare dritto alla meta. Tra l’altro in questo periodo qualcuno sta puntando sulla propria formazione con corsi di aggiornamento…

(Continua a leggere)


Hai buone idee per il tuo futuro professionale, l’energia e la determinazione non ti mancano, anche se in questo periodo devi spesso “trattare” con qualcuno per realizzare i tuoi obiettivi. Un limite? Un risorsa? Beh, dipende da ciò che ti sei prefissato di raggiungere. Quello che sicuramente ti sconsiglio è di affrettare i tempi, di sollecitare con eccessiva insistenza un capo o referente per avere ciò che desideri. Ad esempio questa settimana la mattina di lunedì 24 può creare qualche dissapore, anche se già dal pomeriggio si può recuperare. Cerca di dribblare anche certi attacchi, soprattutto quelli che provengono da chi la pensa diversamente da te su una specifica questione di lavoro. Per il momento infatti…

(Continua a leggere)


Le prossime due settimane vanno affrontate con grande lucidità. Qualcuno potrebbe essere chiamato a fare un’importante scelta, talvolta a cambiare “sedia” (anche temporaneamente) per riorganizzare una questione di lavoro un po’ incerta. Dipende ovviamente dai singoli casi, ma ciò che si profila all’orizzonte è un periodo intenso di lavoro che – per quanto faticoso – potrà portare ad una svolta decisiva nella situazione attuale. Chi lavora in azienda, potrebbe aver bisogno di revisionare un contratto, oppure attraversare un cambio di vertici che porta qualche momento di scombussolamento. Tra martedì 25 e giovedì 27 abbiamo le giornate più complicate, qualcuno ha bisogno di imporsi a cattivo muso…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Il periodo è davvero promettente, Vergine! Per rimetterti in carreggiata sul lavoro, ma soprattutto per accogliere delle splendide novità. Anche se in questo momento non ci credi forse del tutto, sono convinto che entro febbraio avrai la tua bella rivincita! Il ritorno di Mercurio in buon aspetto da questa settimana potrebbe riportare in auge un affare, una situazione professionale che in certi casi sembrava “persa”. E invece – sorpresa! – ecco che ritorna in gioco. Potrebbe trattarsi di una trattativa, di un progetto, di un ruolo che sembrava “assegnato” (ad altri) e che invece ora potresti riconquistare a pieni voti. Certo, in questo periodo l’opposizione di Giove…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Devi difendere le tue idee, le tue aspirazioni, anche se ciò comporta la necessita di metterti contro qualcuno. Non è detto che in questo momento tu possa realizzare tutto ciò che hai in mente, i tempi probabilmente non sono ancora maturi per fare quel salto di qualità sul lavoro o raggiungere quell’obiettivo a cui aspiri da mesi. Ciononostante devi perseverare, cara Bilancia, perché hai il cielo giusto (e le idee giuste) per ottenere molto. Anche una strada preclusa o un recente intoppo – qualcuno potrebbe aver ricevuto un “no” o essere rimasto “deluso” da alcune collaborazioni – in realtà nascondono valide occasioni per correggere la traiettoria professionale e rimettersi in careggiata. Come dire: non tutti i mali… 

(Continua a leggere)


Da questa settimana torna una bella carica grazie al buon aspetto di Marte e Mercurio, pronti ad offrire la spinta necessaria ad affrontare con successo qualsiasi affare di lavoro. È molto importante in questo periodo schierarsi in prima linea, ossia seguire passo passo un progetto, una trattativa, una richiesta affinché non si perda tra mille distrazioni. Anche perché, forte di questa rinnovata energia, è come se avessi una certa urgenza a consolidare i tuoi obiettivi. E come biasimarti: il 2021 in qualche modo ti ha “sottratto” o “confuso”, e ora senti che è (giustamente) arrivato il tuo momento, quello della rivalsa. Va bene dare il “ritmo” ai tuoi referenti, tenere in movimento le tue iniziative, ma cerca anche di rispettare alcune tempistiche…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Come ho già detto, il grosso di questo cielo si giocherà a partire da maggio, ma nel frattempo non bisogna prendere sottogamba alcune situazioni di guadagno “temporanee”, alcuni ruoli/progetti di passaggio che possono comunque avvicinarti ad una svolta più decisa che avrà luogo in tarda primavera. Molte sono dunque le occasioni interessanti che si muovono in questo periodo, ma in qualche modo ti chiedono di “organizzarti” in maniera diversa. Forse è proprio questa la “nota stonata” da mettere in conto, il compromesso che bisogna accettare. Soprattutto se serve a “ripartire”, a rimettere in moto gli affari. Questo vale per i liberi professionisti, che il futuro se lo costruiscono giorno per giorno, ma vale anche per i lavoratori dipendenti…

(Continua a leggere)


Il ritorno di Marte e Mercurio nel segno crea un effetto dirompente nel tuo cielo professionale. È come se (più o meno) all’improvviso si riaprissero nuove prospettive. Ma ancor prima è come se dentro di te ci fosse un cambio di energia che ti permette di tornare protagonista nell’ambito in cui operi. Lo stesso Mercurio in moto retrogrado mi suggerisce che una “partita” che sembrava persa (o troppo difficile da realizzare), ora mostra invece il suo lato più agile e positivo. Penso ad esempio a chi ha incontrato difficoltà in una trattativa, a chi ha avuto problemi per far partire un’iniziativa o progetto, a tutti coloro che fino ad oggi hanno lavorato senza ottenere i frutti sperati. Ebbene, ci siamo…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Continua il momento di riflessione sul fronte professionale, soprattutto in questi giorni in cui Mercurio saluta (temporaneamente) il tuo segno e torna indietro in Capricorno. Probabile che qualcuno stia valutando una nuova proposta, che potrebbe portarlo a lasciare un’azienda per migrare altrove, o semplicemente la prossima mossa da mettere in campo sul lavoro. Si parla di nuovi inizi o progetti, di miglioramenti contrattuali o di ruolo, e di decisioni non sempre facili prendere soprattutto se si tratta di andare in una direzione diversa. Diciamo che sei in trattativa con certi referenti, ma soprattutto con te stesso perché non hai le idee chiarissime. Tuttavia, se senti questa spinta al cambiamento (da qualunque lato la vogliamo vedere)…

(Continua a leggere)


Quest’ultima parte di gennaio è senz’altro la più interessante dal punto di vista professionale, anche perché da questa settimana Marte molla finalmente le ostilità! E’ come togliere il freno a mano: tutto inizia a girare in modo più veloce e scorrevole. Le prospettive e le occasioni che si presentano in questo periodo vanno valutate con attenzione, perché possono davvero rappresentare un importante cambiamento rispetto al passato. Una grande opportunità di rivalsa. Forse devi ancora mettere a fuoco certe iniziative o progetti, oppure devi fare delle scelte non facili da prendere. Prenditi i tuoi tempi, non lasciarti mettere fretta, perché alcune “rivoluzioni” vanno ponderate con giudizio. Tuttavia posso dirti sin d’ora…

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> Buon compleanno Neil Diamond : Cracklin’ Rosie


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!