Oscar 2022, in corsa anche ‘È stata la mano di Dio’

Oscar 2022, in corsa anche ‘È stata la mano di Dio’

Oscar 2022, in corsa anche ‘È stata la mano di Dio’. Paolo Sorrentino correrà per l’ambita statuetta nella categoria ‘Miglior Film Internazionale’ e in caso di vittoria, sarebbe il secondo Oscar che si porterebbe a casa dopo quello del 2014 per la pellicola ‘La grande bellezza’.

Leggi anche ››› Falso Banano sarà il cibo del futuro?

Il film è una sorta di autobiografia dello stesso Paolo Sorrentino anche se in parte immaginaria e anche uno squarcio della città di Napoli, sua città natale. Il film è già vincitore del Leone d’Argento al Festival di Venezia e adesso la corsa all’Oscar. Sorrentino dovrà competere con le seguenti pellicole: ‘Flee’ del danese Jonas Poher Rasmussen, ‘La peggiore persona del mondo’ del norvegese Joaquim Trier, ‘Lunana a yak in the classroom’ dl butanese Pawo Choyning Dorji e ‘Drive my car’ del giapponese Ryusuche Hamaguchi. Quest’ultimo film è stato candidato anche per la miglior regia, miglior sceneggiatura e miglior film in assoluto.

Leggi anche ››› Involtini tirolesi

Non solo Sorrentino, infatti, l’Italia sarà in corsa anche con il regista Enrico Casarosa per il miglior film di animazione ‘Luca’ della Disney e Massimo Cantini Parrini per i migliori costumi per il film ‘Cyrano’. La consegna delle ambite statuette si terrà il 27 marzo al Dolby Theatre di Los Angeles in California.

“Un grande risultato per il cinema italiano che si conferma in ottima salute e capace, con il suo genio creativo, di raccogliere pubblico e consensi a livello internazionale. Un grosso in bocca al lupo agli artisti italiani in corsa per la statuetta più ambita del cinema mondiale”. Questo l’augurio del Ministro della Cultura Dario Franceschini.

Leggi anche ››› La comunità LGBTQ+ ucraina in difesa dell’Ucraina contro la Russia


In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro

Copertina rigida a 19.24 euro

Copertina flessibile a 12.48 euro

Clicca qui per acquistarlo!