Presidente Mattarella discorso della Pace

Presidente Mattarella discorso della Pace
Sergio Mattarella – Foto copertina: Flicker – Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0) –

Presidente Mattarella discorso della Pace. Dall’agenzia ANSA News ultima ora rileviamo la parte finale del discorso della pace del Presidente Mattarella:

Avere a cuore il proprio destino come quello dell’altro che ci sta accanto, come quello della persona lontana che però sappiamo essere a noi legata da una rete invisibile ma robusta, è la scintilla della cultura di pace che può sconfiggere l’egoismo, l’indifferenza, la violenza, la rassegnazione all’ingiustizia”. (Ansa)

La nobiltà di queste parole non riscontra la realtà della società in cui viviamo e lo sappiamo tutti, nessuno escluso.

leggi anche >>> TOM DALEY CONFESSA DI AVERE SOFFERTO DI UN DISTURBO ALIMENTARE

Certo la pace dovrebbe essere un dovere per ognuno di noi, consideriamo però ciò che vediamo nei telegiornali, nelle testate giornalistiche e capiamo che non esiste questo valore inestimabile, esiste la violenza in primis, l’indifferenza individuale, la rassegnazione all’ingiustizia, l’egoismo insito nell’essere umano.

Ѐ intollerabile come si è costretti a vivere in questa società fatta non di altruismo, solidarietà e socializzazione.

In queste due anni di pandemia abbiamo visto dilagare il lato oscuro di esseri umani che non davano importanza al prossimo, anche se la maggioranza teneva duro, isolati in casa.

Non è un mistero che uscire di sera è diventato pericoloso da molto tempo per una donna, senza contare i femminicidi perpetrati in questi ultimi anni, una tragedia continua e senza fine.

leggi anche >>>  BENZINA SENZA FRENI, FINO A 1,918 EURO AL LITRO

Discorsi sulla pace lasciano il tempo che trovano Signor Presidente, ciò che conta è l’azione, l’istruzione, l’educazione, il voler avere una vita degna di essere vissuta nel rispetto reciproco, proprio da Voi grandi uomini di potere deve venire l’esempio e non solo dalla famiglia.

Invece si vedono folle contro il Green Pass in contesa con chi invece afferma che è giusto ottenerlo, si vedono opinioni che si scontrano, anche solo verbalmente, con chi non ha le stesse opinioni, senza alcuna civiltà,  si vedono violenze di ogni tipo e misura, e anche nessun rispetto per esseri viventi e cose, cominciando anche dagli adolescenti.

La pace dovrebbe essere un valore inculcato fin dall’infanzia, un valore che deve essere compreso e allargato, dovrebbe essere un valore non solo a parole, con i fatti e le azioni, altrimenti diventa un valore privo di significato.

Ѐ una società in coma quella che stiamo vivendo, priva di ogni valore morale, Signor Presidente, una società che dovrebbe avere ‘medici senza frontiere’ per farla rivivere agli antichi splendori dove la semplicità del vivere non era inquinato dalla folle tecnologia che ci sta distruggendo!

Fermiamoci e riflettiamo su quanto male stiamo facendo non solo a noi stessi ma anche verso il prossimo e il mondo in cui viviamo! Questa folle corsa ci porta alla distruzione, alla rovina se non diamo un alt deciso da noi tutti!

leggi anche >>> TORTINO ROVESCIATO DI CARCIOFI

Foto copertina: Flicker – Attribution 2.0 Generic (CC BY 2.0) –