Sondaggio il Partito Democratico si avvicina alla Lega

Sondaggio il Partito Democratico si avvicina alla Lega

Sondaggio il Partito Democratico si avvicina alla Lega. Il sondaggio dell’Istituto Ixè per la trasmissione ‘Carta Bianca’ del 21 aprile registra la flessione della Lega e il riavvicinamento del Partito democratico e del Movimento Cinque Stelle. Secondo questi dati, la coalizione di Governo si aggirerebbe intorno al 41,2% mentre il Centrodestra veleggia al 46,1%.

Il Premier Giuseppe Conte continua a riscuotere grandi consensi tra gli elettori, infatti, registra un incremento del 3% portandolo al 60%. Stabili Giorgia Meloni (38%), Matteo Salvini al 33% e Silvio Berlusconi dato al 23%. In ultima posizione troviamo Matteo Renzi che perde l’1% (11%).

Gli altri quesiti dell’Istituto Ixè hanno riguardato il livello di fiducia degli italiani sull’Unione Europea e sul Governo Conte II. Se nel secondo caso il 56% (13% molto e 43% abbastanza) degli intervistati si è dichiarato favorevole al Governo nel caso del quesito sull’Unione Europea, i dati di consenso scendono in maniera drastica. Solo il 28% si è dichiarato europeista convinto. Nel 2018 la percentuale di favorevoli all’istituzione dell’Unione Europea era del 45%.

Adesso osserviamo nel dettaglio i Partiti.

Pur restando il primo partito, la Lega cala e si ferma 25,9%. Subito dietro troviamo il Partito Democratico al 22,9% e un rinato Movimento Cinque Stelle (16,4%) che sale dello 0,4%.

Stabile il Partito di Giorgia Meloni Fratelli d’Italia mentre Forza Italia sale al 7,7%. Disastro per Italia Viva che precipita all’1,9%. Ottimo risultato, invece per La Sinistra data al 3,6%.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama:
 Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.