Brian May ora Cavaliere nominato da re Carlo III

Brian May ora Cavaliere nominato da re Carlo III. Fondatore dell mitica band dei Queen, famoso chitarrista di fama mondiale ha avuto l’alta onorificenza dal re Carlo III per i meriti sulla musica e non solo, anche perché forte attivista nella beneficenza e sopra ogni cosa nella difesa dei diritti degli animali, infatti è contrario alla caccia e la soppressione dei tassi nel Regno Unito

Il musicista ha condiviso su Instagram il video in cui viene ripreso durante la cerimonia di investitura. Brian May appare prima inginocchiato davanti a Re Carlo mentre il sovrano gli posa la spada sulle spalle. I due si sono poi intrattenuti in una breve conversazione e, infine, il chitarrista ha posato con il classico medaglione, simbolo del cavalierato. 

LEGGI ANCHE >>>> Trentino crostata pasquale alla frutta secca

Riguardo a questa onorificenza ha dichiarato alla BBC: ”Questa è una sorta di titolo, una specie di mandato per continuare a fare quello che sto facendo e mi dà un po’ più coraggio. Sono molto felice per questo», questo grande musicista ha anche il dottorato in astrofisica ottenuto presso l’Imperial College di Londra nel 2007 dopo essersi preso una pausa dai suoi studi nel 1970 per concentrarsi sulla band e sulla musica.

LEGGI ANCHE >>>> Colomba pasquale farcita con mascarpone e fragole

Non dimentichiamo che questo leggendario chitarrista nel 2020 ha rischiato di morire per un infarto, e in un video Instagram di allora il chitarrista dei Queen  ha rivelato che lo ha portato “molto vicino alla morte” a seguito del recente incidente avvenuto nella sua casa di Kensington mentre faceva giardinaggio; May non ha voluto essere operato a cuore aperto quindi i medici hanno optato invece per l’aggiunta di tre stent.

LEGGI ANCHE >>>> Limone alleato prezioso contro cancro e glicemia

Meno di un anno fa, la Regina Elisabetta II appariva in un video con l’orso Paddington  proprio sulle note di We Will Rock You, famosissimo brano dei Queen. La clip, diventata virale, segnava l’apertura del concerto per il Giubileo di Platino e faceva parte dei festeggiamenti e delle celebrazioni per i 70 anni di regno della regina. A distanza di un anno, la star di We Will Rock You, è tornata a Buckingham Palace per una cerimonia davvero particolare e ora per quella regale onorificenza di cavalierato si dovrà chiamare Sir Brian May!

Fonte: ioDonna

Foto di Radiofreccia