Cagliari Calcio 100 anni 1 Scudetto e il mito di Rombo di Tuono

Cagliari Calcio 100 anni 1 Scudetto e il mito di Rombo di Tuono

Cagliari Calcio 100 anni 1 Scudetto e il mito di Rombo di Tuono
Gigi Riva (Fonte Radiox.it)

Cagliari Calcio 100 anni 1 Scudetto e il mito di Rombo di Tuono che diventerà Presidente Onorario del club sardo. Il Cagliari Calcio sta in questo periodo disputando un ottimo Campionato di Serie A (2019/20). Dalle prime sconfitte, la squadra si è rimboccata la maniche vincendo match importanti con squadre blasonate come il Napoli. Posizionandosi al 4° posto in piena zona Champions League.

Nel 2020 il Cagliari Calcio festeggerà due importanti anniversari. Il centenario della fondazione e il 50esimo anniversario della conquista dell’unico Scudetto vinto dal Cagliari Calcio nel campionato di Serie A 1969/70.

Una squadra che non rappresenta solo una città ma un intera Isola: La Sardegna.

Molti i presidenti e i giocatori che hanno fatto la storia del Cagliari, ma solo uno è il Cagliari. Gigi Riva (Classe 1944) detto ‘Rombo di Tuono’ è stato uno dei più forti calciatori italiani che con i suoi goal ha contribuito notevolmente alla conquista dello Scudetto. Un uomo e un giocatore che si è legato a tal punto alla squadra, alla città e all’Isola che non l’ha mai abbandonata, nonostante le sirene della Juventus.

Gigi Riva ‘Rombo di Tuono’ non ha mai abbandonato Cagliari, neppure dopo essersi ritirato dal calcio professionista. Una scelta di vita che l’ho contraddistinto. Un amore quello di Riva per la Sardegna e Cagliari da sempre ricambiato dai sardi.

E per onorare l’uomo e il calciatore, il Presidente del Cagliari Calcio, Tommaso Giulini lo nominerà Presidente Onorario del Club.

“Dal 18 dicembre 2019 Gigi Riva sarà il presidente onorario del club”.

L’annuncio è stato dato a Milano durante la conferenza stampa per la presentazione alla stampa del documentario ‘Gigi Riva – L’uomo che nacque 2 volte’ di Federico Buffa che andrà in onda in 2 puntate su Sky Sport.

All’evento milanese erano presenti, oltre al Presidente del Cagliari Calcio, Federico Buffa e il figlio di Gigi Riva, Nicola in vece del padre, volti noti di ieri e di oggi del calcio italiano come Leonardo Pavoletti, Fabio Capello, Billy Costacurta, Beppe Bergomi e tanti addetti ai lavori.

Un grande onore, per lui che ha scelto di non tradire mai Cagliari e la Sardegna” questa la dichiarazione di Nicola Riva all’annuncio del Presidente del Cagliari.

RISCATTI by A.J.Reed
Trama: Amore e Odio. Vita e Morte. Omosessualità e Omofobia. Queste le parole chiavi del romanzo di “RISCATTI”. Stati Uniti d’America. Il fanatismo razziale di un’associazione statunitense sconvolgerà le vite di un gruppo di amici portandoli a confrontarsi con il loro lato oscuro. Un fanatismo che condurrà un padre a desiderare la morte del suo stesso figlio, ritenuto “contro natura”. L’amore di due giovani ragazzi, spezzato dall’omofobia, riuscirà nella sua tragedia a riscattare uno dei loro aguzzini.

Per acquistare libro Riscatti

Per acquistare E-Book Riscatti