Cinema, addio ad Anne Douglas, moglie di ‘Spartacus’

Cinema, addio ad Anne Douglas, moglie di ‘Spartacus’

Cinema, addio ad Anne Douglas, moglie di ‘Spartacus’. Il grande attore Kirk Douglas è mancato a febbraio dello scorso anno, all’età di 103 anni e adesso l’ha seguito la moglie. Anne Douglas è mancata nella sua casa di Beverly Hills a Los Angeles (California) all’età di 102 anni. Kirk e Anne è stata la coppia più longeva di Hollywood con un matrimonio durato ben 66 anni.

Leggi anche >>> William e Kate, 10 anni di matrimonio reale

Una storia d’amore rocambolesca, un matrimonio nella città del gioco d’azzardo e 66 anni di vita di coppia. I due attori si conobbero nel 1953 sul set cinematografico del film ‘Atto d’amore’ per poi decidere di convolare a nozze l’anno successivo.

A quel tempo Kirk Douglas era freso di divorzio dalla prima moglie e madre di Michael e Joel, mentre Anne era ancora sposata. Il corteggiamento di Kirk fu impietoso e all’inizio, Anne cerco di resistere per poi cedere e innamorarsi perdutamente per ‘Spartacus’.

Leggi anche >>> La razza in salsa piccante

Anne, originaria di Hannover (Germania) il cui nome da nubile era Hannelore Marx, incominciò la sua carriera di attrice in Francia con ‘Moulin Rouge’ di John Huston (1952).

Molto attiva nel campo della filantropia, Anne e Kirk nel corso della loro vita hanno donato milioni di dollari a sostegno delle arti e dello spettacolo, per la ricerca sul cancro, per i senzatetto e per la lotta dei diritti delle donne. Una volta hanno messo all’asta una parte della loro collezione d’arte con lo scopo di raccogliere finanziamenti per la sistemazione e ristrutturazione di 403 spazi per bambini nelle scuole di Los Angeles.

Leggi anche >>> Spagna, arrestate 13 persone per aggressione omofoba