Elisabetta d’Inghilterra il Natale triste di una Regina

Elisabetta d'Inghilterra il Natale triste di una Regina

Elisabetta d’Inghilterra il Natale triste di una Regina. Dopo tutte le vicissitudini dell’anno 2021 non ci voleva proprio l’ulteriore colpo che ha reso ancor più triste la Regina d’Inghilterra, la figlia Anna non potrà essere, per Natale, vicino alla mamma perché in quarantena causa il Covid.

LEGGI ANCHE >>>> Natale 2021 Torta dell’ospitalità

Un anno veramente difficile per la Regina Madre, cominciando dalla perdita del suo amato sposo Filippo di Edimburgo, deceduto il 9 aprile scorso, dopo 70 anni di matrimonio, poi le diatribe con i duchi di Sussex,  Harry e Meghan, trasferitesi in America dopo aver rinunciato oneri e onori.

E ancora l’imbarazzo per il figlio Andrea di York coinvolto in un processo per stupro, la sua salute che l’ha costretta ad una notte in ospedale e il timore per il il duca di Cambridge, Willian, provetto pilota di elicotteri, che possa accadergli qualche disgrazia.

E’ il primo Natale che la Regina Elisabetta passa senza Filippo, avrebbe voluto riunire la Royal Family nella sua tenuta di Sandringham, avere il conforto dei figli, nipoti, pronipoti e amici, non le è stato concesso causa l’epidemia che non da pace al mondo.

LEGGI ANCHE >>>> Oroscopo 2022 di Paolo Fox

Per non lasciarla mai da sola, ad orari programmati potevano farle visita, la figlia Anna però, ultima triste notizia, non potrà recarsi da lei perché in quarantena insieme al marito, Timothy, nella sua tenuta di Gatcombe Park e  Anna non potrà passare del tempo neppure con il suo nuovo nipotino Lucas, terzogenito di Zara e Mike Tindall.

La Regina Elisabetta è confinata nei suoi appartamenti al castello di Windsor, dove passerà le feste natalizie con le visite programmate di visite a orario di figli, nipoti  e pronipoti per far sì che Elisabetta, 95 anni, non rimanga mai sola.

Il difficile destino di una grande donna che ha regnato e sta regnando da oltre 70 anni, infatti il prossimo 6 febbraio 2022 si terrà il giubileo di platino per i 75 anni di regno di Elisabetta, una donna dal notevole carattere determinato, coraggioso e dalla volontà di ferro.

Buon Natale Regina d’Inghilterra, sei stata e sei amata dal tuo popolo e non solo, avrai modo di rivedere tutta la Royal Famly riunita, per il secondo anno queste feste natalizie sono per te sinonimo di quasi solitudine, non essere triste, stai dando un lucido esempio ai tuoi sudditi quando ci si vede costretti blindati da una pandemia.

LEGGI ANCHE >>>> Fette di pesce alla romagnola

Foto di IO Donna