Elisabetta d’Inghilterra mette in ansia i suoi sudditi

 

Elisabetta d'Inghilterra mette in ansia i suoi sudditi

Elisabetta d’Inghilterra mette in ansia i suoi sudditi. Una notte in ospedale, rinunciando a una visita in Irlanda del Nord su raccomandazione medica, per eventuali esami clinici.

I medici hanno consigliato alla regina di concedersi dei giorni di riposo, grazie al fatto che la stessa in questi ultimi mesi ha avuto una moltitudine di impegni ai quali mai è mancata.

Leggi anche >>> La regina Elisabetta II rifiuta il premio per l’anziano più illustre

Una nota diffusa ieri sera da un portavoce della casa reale dichiara:

‹‹ A seguito del consiglio medico di riposare per qualche giorno la Regina è entrata in ospedale mercoledì pomeriggio per sottoporsi a indagini (diagnostiche) preliminari. E’ tornata al Castello di Windsor ieri all’ora di pranzo e resta in buono spirito››.

L’impennata del contagio Covid preoccupante nel Regno Unito, unitamente ai molteplici impegni cui la regina si è sottoposta per dedicarsi dopo l’estate, hanno inquietato non poco i media, l’affaticamento è fin troppo evidente rilevato dalle immagini.

La regina Elisabetta è stata vaccinata contro il Covid, ma l’indomita donna vuole essere presente, anche appoggiandosi, per la prima volta, al bastone da sostegno, anche sentenziando: ‹‹ Vecchio è chi ci si sente!››

Leggi anche >>> Le fragole i meravigliosi ‘Non frutti’

Inoltre bisogna rilevare che i medici hanno raccomandato all’augusta paziente un periodo di riposo in vista anche dei preparativi del Giubileo dei 70 anni di Regno, al quale dovrà assistere nel 2022,

Prescindendo dall’aumento esagerato del contagio Covid in Inghilterra, l’ultimo periodo per sua Maestà è stato gravoso, specialmente dopo la morte del suo principe consorte Filippo, che ha provato non poco la regina, nonostante tutto è dedita al servizio del suo Regno e nulla potrà fermarla.

Leggi anche >>> Lo Stato messicano di Tlaxcala vieta le terapie riparative