Italia e la nuova gamma di colori

Italia e la nuova gamma di colori

Italia e la nuova gamma di colori. Quali regioni cambieranno colore? Oggi (come ogni venerdì) saranno resi pubblici i dati del monitoraggio settimanale sulla diffusione del Covid19 nel nostro Paese. In questo periodo l’Italia è in maggioranza di colorazione Rossa, quindi il livello con maggiori restrizioni e divieti. In Zona Rossa troviamo: Lazio, Lombardia, Campania, Molise, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto, la Provincia autonoma di Trento.

Leggi anche >>> Pasqua 2021: Pasqualine Mignon

Secondo i primi dati, l’RT nazionale è stabile a 1,16 e non ci dovrebbero essere cambiamenti nella fascia alta ma potrebbe cambiare colore la Sardegna. L’Isola ‘Bianca’ potrebbe passare da lunedì 22 marzo in fascia Arancione (la fascia Gialla è stata eliminata temporaneamente) a causa dell’aumento dell’incidenza del Covid19 e della pressione sui reparti ospedalieri. Secondo i dati si è passati a 225,64 su 100mila persone (aggiornato al 18 marzo) a 264 per 100mila persone.

Leggi anche >>> Elezioni: che Parlamento con il Mattarellum?

Il quadro definitivo, secondo quanto riportato da HuffPost vedrebbe in:

Fascia Rossa: Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e la Provincia di Trento.

Fascia Arancione: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Liguria, Molise, Toscana, Sicilia, Umbria, Valle D’Aosta e Provincia Autonoma di Bolzano.

Regioni in bilico: Sardegna che potrebbe passare dal bianco all’arancione.

Leggi anche >>> Scuola privata e l’educazione sessuale omofoba e cristiana