Oroscopo “Luna Nuova in Acquario” (dal 31 gennaio al 6 febbraio)

Oroscopo “Luna Nuova in Acquario” (dal 31 gennaio al 6 febbraio)

Oroscopo “Luna Nuova in Acquario” (dal 31 gennaio al 6 febbraio). Gennaio ha lasciato il posto a Febbraio… e cosa ci riservano le stelle? Vi basterà leggere l’oroscopo settimanale del nostro astrologo di fiducia Simon and The Stars. Andiamo a leggerlo segno per segno.

Leggi anche >>> I giorni della merla tra leggenda e realtà

Ecco l’oroscopo della prossima settimana, che si preannuncia davvero ricco di eventi planetari! Martedì 1 febbraio infatti abbiamo la Luna Nuova, che come ormai saprete benissimo segna sempre un importante momento di inizi e di nuove partenze. In particolare, poi, questa Luna Nuova è davvero speciale perché la seconda dell’anno, in Acquario, e coincide con il capodanno cinese. Inizia quindi per l’astrologia un nuovo anno – l’Anno della Tigre d’Acqua – ma anche per noi occidentali la Luna Nuova in Acquario segna spesso la porta d’ingresso nella fase “attiva” dell’anno appena iniziato.

Sempre nel corso della settimana – venerdì 4 febbraio – Mercurio smetterà il moto retrogrado e tornerà diretto, con buona pace di chi nelle scorse settimane ha sperimentato piccoli inconvenienti e disguidi legati soprattutto ai mezzi di trasporto, di pagamento e di comunicazione. Noi festeggeremo il ritorno di Mercurio in moto diretto con un maxi-evento social in diretta su Instagram e Facebook nella tarda serata di venerdì perché poi, allo scoccare della mezzanotte, sarà anche il mio compleanno!

Simon and The Stars

Leggi anche >>> Alessandro Zan Uomo dell’Anno ai Gay.it Awards 2021


È ancora tutto prematuro… ma che voglia di migliorarsi e/o rinnovarsi sul fronte professionale! Crescono le aspettative sul futuro, la voglia di buttarsi in cose nuove, anche se in questo momento molti si sentono ancora con le mani legate. Ciò che però importa – ed è importante, caro Ariete – è che tu tenga viva quella grinta che ti ha sempre contraddistinto sul lavoro, soprattutto non facendoti buttare giù da piccole contrarietà o momenti di fatica che in giornate come lunedì 31 puoi ancora mal digerire. In certi casi qualcuno potrebbe sentirsi ad un bivio tra il rafforzare ciò che ha tra le mani e il cambiare completamente rotta. Anche se una novità potrebbe essere arrivata già nell’autunno scorso. Questo periodo non permette ancora grandi azzardi…

(Continua a leggere)


Settimana di buona ripresa negli affari, anche se certi risultati probabilmente saranno ancora più evidenti nelle prossime settimane. È come tu stessi lavorando a qualcosa (un nuovo progetto, una trattativa o una richiesta) che ha bisogno di tempo per maturare. È un po’ come partire col diesel, sapendo tuttavia che la metà verrà raggiunta. E allora diamoci dentro Toro, perché con la Luna Nuova che splende nella casa astrologica della “carriera” intorno a martedì 1 hai tutte le carte in regola per crescere e renderti visibile agli occhi dei tuoi referenti. Se per qualcuno si ventila l’ipotesi di una promozione, di un upgrade di ruolo o di un rinnovo, per altri c’è un’occasione che potrebbe essere anche di rottura rispetto al passato. Questo significa occuparsi di qualcosa di diverso…

(Continua a leggere)


È un cielo questo che lentamente torna a disporsi a tuo favore. Intanto la buona notizia di questa settimana arriva dall’ottimo aspetto della Luna Nuova che allarga le prospettive future del lavoro, il desiderio di espansione. Una Luna che crea tra l’altro anche i migliori presupposti per viaggiare, per migrare, o semplicemente per intrattenere rapporti d’affari con persone di altre città. Insomma, è un cielo in movimento che ti spinge a puntare alle giornate di inizio settimana per portare avanti le tue iniziative, ma anche per accogliere occasioni e proposte inaspettate alle quali – “alla cieca” – potresti dire di sì… o di no (dipende dai casi e da come ti vengono formulate le domande). 

(Continua a leggere)


Nei mesi a venire hai un valido alleato al tuo fianco ed è Giove, che da fine 2021 è tornato a remare a tuo favore. Con questa consapevolezza, cerchiamo di affrontare un periodo che non è dei più semplici, ma che potrà restituirti moltissimo in termini di crescita professionale. Potresti essere chiamato a mettere in discussione la tua posizione, talvolta persino a rischio se in qualche modo ti stai esponendo. Ci stai mettendo la faccia, nell’avanzare richieste, nel rischiare in attività indipendenti, nel contrastare chi ti avversa. Talvolta nel prendere decisioni rivoluzionarie. Questa è una sorta di “reazione” a qualcosa che è andato storto nei mesi (anni) precedenti…

(Continua a leggere)


Periodo forte sul piano professionale, dove non mancano però alcuni piccoli conflitti che possono rendere più incostante la tua evoluzione. Ricordo a tutti che da maggio avremo un bellissimo Giove in buon aspetto al segno, ma nel frattempo sarà necessario portare avanti le giuste “lotte” per raggiungere i propri obiettivi o per difendere le proprie posizioni/convinzioni. Questo inizio settimana – con la Luna Nuova in opposizione e quadrata a Urano – segna una sorta di spartiacque col passato. Forse perché ora finalmente riesci a dire più chiaramente: «voglio di più rispetto a quello che faccio», oppure: «è il momento di cambiare». Se una mansione o ruolo non è più nelle tue corde, dillo a chiare lettere! Certo, non tutti hanno la libertà di dire «questo non lo faccio», ma è comunque importante…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Che fatica questo periodo! Tu però vai avanti per la tua strada, determinato come non mai, perché lo stai facendo per un valido motivo! Perché credi fortemente in ciò che fai, nei tuoi progetti. Ricordati però che non sei una superdonna o un superuomo, e che ogni tanto devi fare anche i conti con te stesso, lasciando un po’ di tempo per lo svago. Forse dalla prossima settimana riuscirai a ricucirti un po’ di relax, ma nel frattempo tieni duro perché questi giorni ti vedono ancora schierato in prima linea su certi affari. C’è bisogno infatti di gestire e risolvere alcune questioni burocratiche, legate all’organizzazioni del lavoro, o di accettare un compromesso con alcuni referenti. A tal proposito, tra mercoledì 2 e giovedì 3

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Hai tante idee in mente, progetti o iniziative da realizzare, ma in questo periodo è come se ti sentissi “frenato”. Come se non riuscissi a dare forma a ciò che desideri. Serve forse un po’ più di “metodo” e di concentrazioni, altrimenti è difficile raggiungere i tuoi obiettivi. Certo, è anche vero che qualcuno sta ostacolando la tua ascesa. Non perché ti remi contro “dolosamente” – diciamo così – ma perché forse non ci sono ancora tutte le condizioni necessarie per partire con un progetto, o per accogliere una tua richiesta.  Questo vale anche per chi ha una proposta, una valida occasione tra le mani: da metà febbraio si potrà entrare nel vivo, ma ora come ora…

(Continua a leggere)


Con Mercurio che torna in moto diretto da questa settimana, se hai da dire qualcosa sul lavoro, se hai da avanzare richieste o da discutere con un capo o referente, allora fatti avanti. Tieni però in considerazione che ti trovi nel bel mezzo di un work-in-progress, dove molte risposte non arriveranno nell’immediato o dove molte situazioni potrebbero cambiare radicalmente da qui ad aprile. Cosa intendo? Che la natura di certi rapporti o richieste potrebbe mutare in corso d’opera, sia per volontà esterne o perché tu stesso potresti renderti conto che certi obiettivi, che ora stai inseguendo, possono prendere una piega diversa. Ne riparleremo. Quello che intanto posso dirti…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Quei benedetti e dannati soldi. Se non ci fossero di mezzo loro, potresti occuparti di ciò che ti interessa realmente, ma non potresti comunque spenderli per ciò che ti piace. Cerchiamo allora di trovare una mediazione, Sagittario. Soprattutto se ti vuoi rimettere in carreggiata con gli affari (specie dopo un periodo di “down” o di fermo) o se stai facendo un azzardo in qualche nuova iniziativa. Ci sono alcuni specifici contatti (clienti o amicizie) che possono darti una mano in questo senso, ma allo stesso tempo è come se tu ti dovessi adattare a certe metriche o condizioni che per qualche ragione non ti appartengono del tutto. Questo spirito di adattamento è molto importante anche se ti viene richiesto…

(Continua a leggere)


Puoi davvero prendere in mano la situazione professionale: con tutta questa pletora di pianeti nel segno, hai l’occasione di vincere una sfida, di sistemare una situazione come meglio credi. In diversi casi si parla di “novità”, di nuove partenze progettuali che saranno fruttuose nell’immediato. E in effetti devi sfruttare quest’onda positiva delle stelle per seminare il più possibile (in termini di accordi, richieste, progetti, iniziative) in vista di una seconda metà dell’anno meno attiva sul fronte delle novità. Quando Giove passerà in Ariete, infatti, si tratterà di coltivare, rafforzare e stabilizzare ciò che hai già impostato, e quindi il momento in cui spingere è ora…

(Continua a leggere)


Oroscopo “Luna Nuova in Scorpione”(dall’1 al 7 novembre)

Qualcosa scuote le fondamenta del lavoro: c’è bisogno di stabilità! Dopo un periodo più incerto, distratto o sospeso, è tempo di riprendere in mano le redini dei propri affari. In certi casi alla base di tutto questo c’è la sede del lavoro, forse un cambio di ufficio, un ritorno dopo un periodo di assenza, oppure la possibilità di considerare uno smart-working. Ma ancor di più questo è un cielo che sostiene qualsiasi iniziativa di lavoro volta alla sicurezza economica. C’è un forte desiderio di guadagnare di più, di essere valorizzati anche con un contratto più garantito e solido. Penso a chi dopo anni non ha ancora ricevuto un “upgrade”, oppure ha un accordo precario…

(Continua a leggere)


Continua un buon trend negli affari, ora che Venere, Marte e Mercurio sono in buon aspetto. Probabilmente stai sciogliendo gli ultimi dubbi su certi progetti, collaborazioni o decisioni da prendere, ma direi che hai dalla tua un buon cielo che in qualche modo supporta ogni tipo di iniziativa. Tra marzo e aprile avremo un cielo formidabile, qualcuno si sta preparando per ripartire da una nuova situazione o “formazione” nell’ambito del proprio gruppo di lavoro. Non escludo infatti la possibilità di cambiare ruolo, referenti, compagine professionale. C’è voglia di novità, di occuparsi di qualcosa di diverso…

(Continua a leggere)

Leggi anche >>> Frutta fritta al cioccolato


SCARICA GRATUITAMENTE ANTEPRIMA DE ‘IL NUOVO ORDINE’

In vendita su AMAZON

Ebook a 0.99 euro
Copertina rigida a 19.24 euro
Copertina flessibile a 12.48 euro

CLICCA QUI PER ACQUISTARLO!